REGOLE DI GUERRA

blue-dragon-15722-1680x1050

Se un SILOS entra in CW e un altro no, i players sono liberi di spostarsi da uno all’altro a seconda dei propri desideri.

Se vuoi partecipare alle guerre di SILOS devi:

  1. essere registrato a questo sito
  2. aver letto e commentato questo articolo e i successivi due 

Se sei appena entrato lo staff non ti sceglierà per la guerra, per darti il tempo di informarti.

Il capo o in mancanza uno dei co_capi fa partire la CW, sentito il parere dei players. Prima però (almeno mezzora prima dell’inizio CW) controlla che non ci siano villaggi coinvolti che non siano attivi o appena entrati che non abbiano letto questa pagina.

I Players NON sono obbligati a partecipare, possono auto escludersi presentando lo scudo rosso.

Scopo primario è VINCERE la CW, o le risorse guadagnate non copriranno quelle spese, quindi chi partecipa si impegna ad effettuare ENTRAMBI i propri attacchi con le seguenti regole:

RIEMPIMENTO CASTELLI DI DIFESA

Lo staff informerà per tempo i players via email di quali delle due procedure viene attivata per quella specifica CW.
Le procedure sono due:

a) lo staff procede a riempire tutti i castelli di difesa, i players sono tenuti a non intervenire.

b) i players intervengono attivamente, questa procedura è descritta qui di seguito:

Ogni villaggio riempirà il villaggio sottostante al proprio con le migliori truppe disponibili (quindi per esempio se sono il N.5 riempirò il castello del n.6… etc)

I primi tre villaggi riempiranno gli ultimi tre. Il primo villaggio sarà riempito dal secondo.

Non partecipare al riempimento dei castelli di difesa è davvero un brutto modo di fare squadra. Donare nei castelli della guerra truppe a caso impedendo il corretto riempimento è peggio.

PARTE LA CW

Si invitano i Players ad essere pronti al primo attacco almeno 10 minuti prima dell’inizio della battaglia. Attaccare in forze all’inizio spesso scoraggia i nemici a proseguire la CW e ci regala una vittoria facile.

PRIMO ATTACCO

Il primo attacco va sferrato SEMPRE al pari numero nemico. Quindi se sono il N.5 il mio primo attacco lo farò al N.5 nemico. Se il nemico è troppo forte per me, seguirò una strategia per conquistare almeno una stella, ma sarà comunque lui che attaccherò. Eventuali eccezioni verranno comunicate via email prima del via. Il primo attacco va fatto massimo nelle prime 6 ore di combattimento, dopodiché si perde il diritto al pari numero e chi fa i secondi attacchi potrà attaccarlo senza problemi.

Per “testare” le nostre possibilità di vittoria le CW saranno limitate a max 20/25 villaggi, non faremo mai CW grandi (30vs30 o superiori)  perché troppo dispendiose e difficili da gestire, piuttosto apriamo un nuovo SILO.

La SUPERWAR (50vs50) viene chiamata e giocata saltuariamente nel SILOS #32 o in altri SILOS, ed è aperta di regola solo ai Players Qualificati.

DURANTE LA CW

Come ben sapete la richiesta di truppe nei nostri clan è un “suggerimento”, non un obbligo. Ma durante le CW si cerca di rispettare le richieste il più possibile, perché frutto di una specifica tattica di attacco. Se avete dubbi prima di donare chiedete.

SECONDO ATTACCO

A seconda della situazione il capo o i co_capi vi indicheranno dove andare a recuperare stelle, per portare il clan al successo. I migliori staff mandano una mail al mattino del secondo giorno indicando tutti i secondi attacchi per ogni player. Lo scopo è accenderle TUTTE dal basso a venire in su. Se sono forte e attacco troppo in basso, farò un danno al clan perché il mio compagno più debole non avrà chi attaccare. Quindi attaccherò il primo nemico a scendere a cui sono ragionevolmente sicuro di fare 3 stelle… anche se questi è già stato attaccato e ha una o due stelle già conquistate. Questa regola va usata con la testa ovviamente: se sono fra gli ultimi ad attaccare guarderò la situazione dei miei compagni e deciderò sempre per recuperare il maggior numero di stelle. Chiedete SEMPRE allo staff se avete dubbi prima di attaccare.

Se il nostro vantaggio sarà irrecuperabile il capo o i co daranno l’attacco libero, ed ognuno potrà fare risorse come meglio desidera.

FINE CW

Si chiede di non aspettare l’ultimo minuto ad attaccare, a meno che una strategia del clan non lo preveda. A CW finita, il capo o i co_capi valuteranno ogni singolo Player e daranno preziosi consigli per migliorare gli attacchi futuri.

ESPULSIONI

Purtroppo può capitare di non poter effettuare i due attacchi previsti. Questo è spesso causa di espulsione dal clan, per un periodo indeterminato e inserimento nell’apposita Grey List, a discrezione del capo o dei co_capi, qualsiasi sia il motivo. Se poi succede di nuovo, allora il Player viene bandito dal clan ed inserito in una apposita Black list sul blog, non potrà più rientrare nei SILOS. Quindi pensate bene se partecipare o meno alla CW. Altri comportamenti ancora più scorretti possono essere:

  • uscire dal clan senza aver completato gli attacchi
  • attaccare per risorse un nemico qualsiasi, poi uscire dal clan
  • donare truppe inappropriate nei castelli di difesa (goblin, giganti)

In generale ogni comportamento che porti un danno al clan verrà purtroppo sanzionato, fino alla iscrizione definitiva nella Black List.

E’ un gioco, ma a noi piace vincere! 😉

COMMENTA QUESTO ARTICOLO.

ORA LEGGI COME FARE I VILLAGGI DELLA CW LEGGI QUI!

 

872 thoughts on “REGOLE DI GUERRA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.