I villaggi per le guerre (CW)

È importante capire che il tuo villaggio e quello che partecipa alla CW (il gioco lo chiama BASE DI GUERRA) sono due cose diverse.

Nel villaggio di war non si proteggono le risorse, ma le stelle.

Le tipologie di basi di war cambiano ad ogni livello di municipio.


TH7 & TH8

A Th7 e Th8 la maggior parte dei giocatori attacca di draghi in war, per questo motivo è importante difendere bene le difese aeree.

Le aeree devono essere abbastanza separate tra di loro, ma bisogna stare attenti a non metterne nessuna troppo esterna, altrimenti sarebbe facile da distruggere con dei domatori.

Il castello del clan deve essere il più centrale possibile, il municipio invece può essere anche esterno.

I giocatori più esperti sanno attaccare bene anche con i domatori e con GoHog (a th8), per questo motivo è importante mettere due bombe giganti in mezzo a due difese. I domatori passando tra una difesa e l’altra le faranno scoppiare entrambe e, molto probabilmente, moriranno tutti.


TH9

A Th9 ci sono molte tipologie di basi, visto che ci sono tantissime strategie d’attacco.

La strategia più usata in questo periodo è la LavaLoon, sono invece più rari i giocatori che usano ibridi complessi.

-Per fermare attacchi di Lavaloon è consigliato mettere le aeree agli angoli della  base, in questo modo i mastini si allontaneranno dalle mongolfiere e non tankeranno più i  colpi delle difese. Le basi anti Lavaloon possono anche avere tutte le aeree sullo stesso lato, senza doverle metterle troppo esterne.

Anche a Th9 si consiglia di creare un doppio spot di bombe giganti, nel caso l’attacante usasse domatori. I domatori al 5 resistono a 2 bombe giganti, ma l’avversario è costretto ad usare una cura che magari non aveva previsto.

Le tesla sono importantissime e vanno messe in punti poco prevedibili e/o a gruppi di 3-4 per creare delle zone in cui il danno per secondo è altissimo.

Il municipio non è importante e a volte si mette anche completamente esterno, l’importante è difendersi dalle 3 stelle, non dalle 2.


TH10-TH11

A Th10-11 le difese diventano molto più forti e si possono difendere persino le 2 stelle.

I villaggi più comuni hanno un centro con Municipio, Torri inferno, Archi X, Tesla e Artiglieria aquila, con tutti gli altri edifici intorno messi in modo da  far girare le truppe. Sono basi banali ma sono proprio queste quelle che consiglio, visto che la maggior parte dei giocatori non sa ancora come attaccarle.

Esistono anche a Th10 e 11 le anti 3 stelle, ma visto che non affrontiamo clan di specialisti consiglio le anti 2.


Cambiate il vostro villaggio della CW nelle 24 ore che precedono la battaglia e chiedete a un capo o co_capo se va bene o c’è ancora qualcosa da sistemare.

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

ORA SCOPRI COME ATTACCARE IN CW LEGGI QUI!

405 thoughts on “I villaggi per le guerre (CW)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.