Clash of Clans la Winter Update è arrivata!

Ciao a tutti!

Supercell da giorni stava facendo trapelare dettagli sull’imminente aggiornamento di Dicembre, creando una tensione positiva e alimentando la curiosità di molti. E finalmente sono arrivate una valanga di novità!

Oltre al nuovo Municipio TH13, le novità più importanti sono:

L’aggiornamento ha portato inoltre una consistente quantità di cambiamenti ben descritti sul blog The Last War (nuovi livelli per le truppe, bilanciamenti e cambiamenti di vario tipo per migliorare l’esperienza di gioco).

Ci sono decine di articoli, video e commenti su internet e mi sembra inutile scrivere di più, mentre vorrei brevemente ragionare con voi su alcune opportunità e cambiamenti che questo aggiornamento porta con se…

Diverse truppe hanno ora un livello in più: in generale più punti ferita (HP) e danni al secondo (DPS) che possono infliggere.

Draghi e Draghi Elettrici vengono migliorati assieme alle mongolfiere, rinforzando un paio di classiche “combo” per il castello in difesa war. Mentre i TH più alti è probabile compenseranno facilmente, le possibilità per un TH basso di contrastare truppe così potenti, diminuiscono in modo significativo. Tipicamente, questa combo si contrasta con reali e maghi la cui potenza però rimane inalterata: ne consegue  che i più deboli guadagneranno in difesa war degli interessanti benefici di questo aggiornamento.

Le guaritrici, invece, cureranno in modo meno efficace le truppe ed in particolare i reali. Per le Queen Walk e le Warden Walk, quindi, è probabile servirà una guaritrice in più o la conseguenza sarà una minore efficacia dell’attacco.

Il potenziamento dei minatori potrebbe rimetterli nuovamente in gioco, dopo essere stati un pò abbandonati negli ultimi mesi, così come sarà interessante vedere quanto saranno efficaci i domatori di livello 10 contro trappole potenziate e soprattutto contro gli attacchi ad area dello Scagliapietre (la “catapultona” che attacca aria/terra).

Bene, è il momento di andarci a godere tutte le novità introdotte dall’aggiornamento…

Alla prossima!

1 thought on “Clash of Clans la Winter Update è arrivata!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.