Fare risorse…

Questo gioco si basa sul produrre risorse in proprio o sul conquistare risorse negli attacchi ad altri villaggi, normalmente o in guerra.

Il primo errore che si fa iniziando il villaggio è attivare due depositi per tipo (due per l’oro e due per l’elisir). Non servono a nulla e sono poi difficili da difendere. Un solo contenitore vi basta fino al municipio 5. Se siete all’inizio e avete già tutti e 4 i depositi, lasciatene indietro uno per tipo e potenziate l’altro. Quello scarso all’occorrenza potrete lasciarlo anche fuori le mura, tanto contiene veramente pochissimo.

Salta subito all’occhio che il grosso delle risorse si fa attaccando e non tramite miniere ed estrattori. Prepariamoci quindi ad attaccare parecchio, e spesso. Anche qui l’errore che ho commesso all’inizio è stato di addestrare sempre truppe potenti ma…. costose. Riuscivo a depredare villaggi anche importanti, ma il consumo di elisir era tale da scompensare la crescita del villaggio.

Quindi adesso vi svelo come faccio io, e non solo io, a fare risorse. (TH7 in giù)

Addestrate solo barba, arcieri, goblin e 6/8 spacca. Il costo è minimo e si addestrano molto velocemente. Poi quando cercate il villaggio da attaccare, giratene tanti, anche 40 o 50, finché non troverete i villaggi cosiddetti “persi”, cioè dove il Player non gioca più o molto raramente. Molti di questi hanno miniere ed estrattori esterni alle mura (se no avete gli spacca!) e sono pieni zeppi! Li riconoscete facilmente: le miniere hanno il contenitore di fianco al carrellino che sale e scende, pieno di oro. Gli estrattori sono completamente rosa. Io ho un record personale di 538000 oro e 495000 elisir in un solo attacco, ma sicuramente c’è chi ha fatto meglio di me nel clan. Attaccate primo con qualche barba ed arco poi con qualche goblin miniere ed estrattori. I barba si beccano le difese e i goblin intanto rubano!

Con pazienza cercate questi villaggi, che si trovano più facilmente ad un certo livello di trofei, che dipende dal vostro livello di municipio. per esempio un municipio 6 li trova attorno ai 800/900 trofei. Un 7 attorno ai 1000, un 8 tra i 1500 e i 1800. Essere più alti di trofei significa anche dare la possibilità a villaggi più forti del nostro di “vederci” e quindi attaccarci.

Una tecnica molto usata è quella di mettere esterno il municipio (con il nuovo aggiornamento anche il municipio contiene risorse, quindi è meglio tenerlo dentro!). Io lo faccio sempre (non nel villaggio della guerra mi raccomando!), e lo metto non in un angolo, come spesso vedo fare, ma a tiro di una o due mie difese. Così quando mi attaccano rubano pochissime risorse, pochi trofei e invece mi donano lo scudo che in alcuni casi mi è molto utile. Non metto bombe ne trappole vicino al municipi, così non devo spendere per riattivarle dopo l’attacco.

Per l’elisir nero il discorso è simile, ma essendo una risorsa che si ricerca più avanti nel gioco, il Player utilizza truppe da solo elisir rosa per ottenere il massimo! Per ricercare tanta di questa risorsa il consiglio è di salire di lega per ottenere bonus maggiorni! Attenti però a non scendere troppo di trofei o troverete solo villaggi piccolini ed inutili per fare risorse.

Altro discorso è scendere a zero trofei…. ma questa è un’altra storia e ve la racconto domani. 🙂

PAM

57 thoughts on “Fare risorse…

  1. Peccato che dopo gli aggiornamenti, i depositi sono protetti da scudo da terremoto e fulmini, e anche il municipio… adesso contiene risorse e quindi non conviene lasciarlo fuori 🙁 Era semplice prima!

  2. #RIPFarming. Fare risorse con gli inattivi e molto difficile pk non li trovi mai. Cmq si puo fare risorse pure con un modo personale e puo anche riuscire meglio (barch cmq é ancora la tecnica che permette di guadagnare di piu).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.