Da qualche settimana stiamo giocando a questo RPG free-to-play per IPhone e Android e alcuni di noi sono rimasti “catturati” e non se ne staccano più 😆
Sappiamo che è un tipo di gioco che non può piacere a tutti, ma vale la pena dare una occhiata perché anche i più scettici di noi ne hanno subito una certa attrazione.
Guardian Tales (GT), di grafica semplice 2D, ma accattivante, si arricchisce di elementi di gioco a mano a mano che si avanza per Mondi e Livelli rendendo tutto molto interessante.
GT propone diverse modalità di gioco: dal seguire una storia principale (tutta in italiano) o una storia parallela, dal risolvere piccoli puzzle, al perseguire obiettivi di missione, all’interazione in arena multiplayer, includendo attività di cooperazione tra player della stessa Gilda.
![]() |
![]() |
Al centro del gioco ci sono Personaggi/Eroi da evocare e dei quali bisogna seguire l’evoluzione, assieme a quella delle dotazioni in armi e accessori. C’è inoltre un villaggio da gestire che permette di gestire i buff, di guadagnare le numerose valute utilizzate nel gioco e di accedere agli eventi periodici oltre che alle offerte del marketplace.
![]() |
![]() |
Nel gioco ritornano elementi e citazioni di altri grossi titoli (un intero Mondo fa ampio riferimento alla saga di Harry Potter) ma si tratta di una interpretazione personalissima e gradevole che rende GT un gioco sicuramente diverso e di valore.
Le storie sono elaborate e simpatiche da seguire, con personaggi carismatici e divertenti che un pò fanno la paordia dei giochi di questo genere.
L’elemento degli acquisti in-app ovviamente agevola i player paganti nel PvP rispetto a chi vuole sudarsi i propri achievements, ma non è così pesante e determinante per divertirsi.
La user experience è gradevole, l’uso intuitivo e l’utilizzo di risorse non eccessivo.
Un gioco non per tutti, ma molto gradevole e che porta un pò di freschezza e diversità rispetto a titoli simili. Vale sicuramente la pena spenderci qualche ora per valutarlo in base ai propri gusti!
Al momento la gilda “SILOS” ospita i player della community che lo desiderano. (cercatela inserendo il nome tutto in maiuscolo, mi raccomando)
Il nostro gruppo Telegram: GUARDIAN TALES SILOS
Il gioco prende molto! In qualche giorno sono già arrivato al mondo 6 e ho trovato un paio di PG buoni 😉
Consigliato per tutti!
Lo scoprì l’Estate scorsa, da allora mi è difficile dare un occhiata ad altre chincaglierie del Play Store.
Si merita sicuramente molta più popolarità di quanta ne esibisce ora.
Nice review.
💪
Veramente una bella recensione, complimenti all’autore. :))))