RECENSIONE: GUARDIAN TALES, UN GIOCO CHE “ACCHIAPPA” :)

Da qualche settimana stiamo giocando a questo RPG free-to-play per IPhone e Android e alcuni di noi sono rimasti “catturati” e non se ne staccano più 😆

Sappiamo che è un tipo di gioco che non può piacere a tutti, ma vale la pena dare una occhiata perché anche i più scettici di noi ne hanno subito una certa attrazione.

Guardian Tales (GT), di grafica semplice 2D, ma accattivante, si arricchisce di elementi di gioco a mano a mano che si avanza per Mondi e Livelli rendendo tutto molto interessante.

GT propone diverse modalità di gioco: dal seguire una storia principale (tutta in italiano) o una storia parallela, dal risolvere piccoli puzzle, al perseguire obiettivi di missione, all’interazione in arena multiplayer, includendo attività di cooperazione tra player della stessa Gilda.

Al centro del gioco ci sono Personaggi/Eroi da evocare e dei quali bisogna seguire l’evoluzione, assieme a quella delle dotazioni in armi e accessori. C’è inoltre un villaggio da gestire che permette di gestire i buff, di guadagnare le numerose valute utilizzate nel gioco e di accedere agli eventi periodici oltre che alle offerte del marketplace.

Nel gioco ritornano elementi e citazioni di altri grossi titoli (un intero Mondo fa ampio riferimento alla saga di Harry Potter) ma si tratta di una interpretazione personalissima e gradevole che rende GT un gioco sicuramente diverso e di valore.

Le storie sono elaborate e simpatiche da seguire, con personaggi carismatici e divertenti che un pò fanno la paordia dei giochi di questo genere.

L’elemento degli acquisti in-app ovviamente agevola i player paganti nel PvP rispetto a chi vuole sudarsi i propri achievements, ma non è così pesante e determinante per divertirsi.

La user experience è gradevole, l’uso intuitivo e l’utilizzo di risorse non eccessivo.

Un gioco non per tutti, ma molto gradevole e che porta un pò di freschezza e diversità rispetto a titoli simili. Vale sicuramente la pena spenderci qualche ora per valutarlo in base ai propri gusti!

Al momento la gilda “SILOS” ospita i player della community che lo desiderano. (cercatela inserendo il nome tutto in maiuscolo, mi raccomando)

Il nostro gruppo Telegram: GUARDIAN TALES SILOS

Sito principale Guardian Tales

Guardian Tales Wiki (Inglese)

File:Download on the App Store Badge.svg - Wikimedia Commons

4 thoughts on “RECENSIONE: GUARDIAN TALES, UN GIOCO CHE “ACCHIAPPA” :)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.