Aldo03 s2-PQ

  • PAM ha scritto un nuovo articolo, Cos'è SILOS? 3 mesi fa

    Buongiorno SILOS,

    è tanto tempo che non scrivo qui, sul blog che una volta mi vedeva impegnato quasi ogni giorno.

    Un secolo è passato da quando ho creato il primo SILOS e ho iniziato questa splendida a […]

    • KikkaBest❤ ha risposto 3 mesi fa

      Nell’ultimo periodo si è creato un brutto clima nella community
      Per risolvere ciò è stato pensato di creare più eventi anche insieme ad un’altra community, descritta da molti come la fonte di ogni male, ed è stato iniziato un nuovo progetto che doveva uscire a giorni (pagina pronta in bozza) ma interrotto a causa di tutte le discussioni che ci sono ultimamente.
      Ogni cosa che viene fatta è critica, perciò ora chiedo a voi che continuate a discutere in gruppi esterni, cosa dovremmo fare?

    • Shish ha risposto 3 mesi fa

      Il ruolo dei membri del GC, come hai detto anche tu, dovrebbe essere quello di aiutare SILOS a crescere ed evolversi. Dato che a loro piace parlare come fosse un Governo vero e proprio, allora mi spiego così. Se nel Parlamento non viene discussa un’iniziativa anche tra gli stessi giocatori e a decidere cosa fare è solo un gruppo ristretto di persone si tratta di oligarchia.
      Probabilmente ti hanno detto poco su cosa è realmente successo, soprattutto ieri.
      Tanti di quei falliti, tra cui io, nel tempo hanno dato diverse idee mettendo in dubbio alcuni sistemi del GC che hanno fatto fermare il ciclo di SILOS. In dettaglio, c’è stata un’alleanza che a noi non porta alcun vantaggio, se non – forse – qualche giocatore in più. Da qualche tempo ho iniziato a fare dei flame sul gruppo appositamente, così da attirare l’attenzione (pare ci sia riuscito :)): è la stessa tecnica che usano quelli del Gay Pride, certo, con metodi diversi, ma si parla di “volgarità” agli occhi della gente che ha in mano idee e potere.
      A causa mia sono state messe in BL diverse persone (diverse delle quali ingiustamente) che nel tempo avevano contribuito a dare idee per quella fatidica evoluzione di SILOS che ovviamente non sono state approvate, oppure sono semplicemente rimaste tra delle chat perché non si aveva voglia di metterle in atto (o almeno io la penso così, magari mi sbaglio e sto scrivendo un papiro perché ho tempo da perdere). Inizialmente non era mio intento voler offendere nessuno, ma non c’è modo migliore di farsi vedere se non così. Non ci sono, però, mai state bestemmie nel gruppo ufficiale, o almeno non ne ricordo alcuna.
      Cifa con la storia di ieri (o in generale con i miei flame) non c’entra assolutamente nulla, è un’iniziativa mia e di diverse altre persone, anche ex esponenti di SILOS.
      Per chiudere una parentesi, quando noi ci definiamo “schiavi di Cifa” stiamo ovviamente scherzando, sai com’è, spesso l’ironia è la miglior arma. Eppure ci prendono sul serio.
      Se davvero a noi falliti non interessasse il destino di SILOS, pensi che ora, nel 2019 (ormai 2020, come passa il tempo), perdessimo tempo facendo semplicemente i “tossici” in una chat virtuale?
      Se nel gruppo ufficiale diamo delle idee, discutendone magari anche un po’ animatamente, come è giusto che sia, dopo un po’ veniamo mutati/espulsi/banditi. Nonostante i toni, in passato io ed altri non eravamo mai stati volgari, ma le cosiddette punizioni non sono mancate.
      Invece di parlare tra di voi e dire che siamo falliti, invidiosi, ignoranti e parassiti della società, parlate anche con noi. Diteci cosa non va, non solo “non va”.
      Sono in SILOS da oltre quattro anni e ti posso assicurare che non era così.
      La collaborazione esiste con chi riesce a leccare, non con chi vuole (o probabilmente voleva) collaborare.
      Peace.

      • Dipa ha risposto 3 mesi fa

        Quindi pur di raggiungere i propri scopi si fa di tutto e anche inviare messaggi infelici su un gruppo di persone che hanno età diverse? Complimenti. Noi, abbiamo sempre cercato di COMUNICARE con voi. L’unica cosa che voi avete fatto è cercare sempre di metterci i bastoni tra le ruote, colpendo chi si impegna. Noi abbiamo un bot su telegram, gruppi diversi, chat private per parlare. Eppure le uniche cose che arrivano da te sono solo bestemmie e insulti, se volete rendere la community una cosa tossica allora createvene una. SILOS deve essere un’isola felice, non fatta per litigi. Abbiamo cambiato constantemente persone nel GC e non vi è mai andato bene niente, perché il vostro unico scopo è quello di criticare. Anzi, addirittura cercare di staccare i clan. SILOS non può essere questo.

        • Shish ha risposto 3 mesi fa

          Semplicemente non mi avreste rispondo altrimenti. E’ un dato di fatto. Non ho mai bestemmiato contro di te, e se ti insulto, come dici tu, lo faccio con sarcasmo, non per farti male. Io non ho mai detto di voler staccare un clan, evita di mettermi parole in bocca.
          Guarda chi è nel GC e risponditi da solo. Vi abbiamo dato tante idee, io ormai non più, mi sono abituato ad essere escluso da una scelta che dovrebbe essere comune. Dammi delle motivazioni per cui ho torto, oltre che per il mio modo di rivolgermi a voi in questo modo (per me in fondo giustificato).

          • Shish ha risposto 3 mesi fa

            Ups, ho fatto una ripetizione finale. Mi scuso.

            • Dipa ha risposto 3 mesi fa

              È proprio il modo in cui ti rivolgi che non va bene. Ogni persona merita rispetto, non siamo in un asilo. Tu è da tempo immemore che non proponi mia. Io rispondo a TUTTI, pure al più incivile pensa. Quante volte lo hai fatto? 0
              Inoltre il mio discorso su chi voleva staccare era perché veniva avvallato da tempo da molti di voi, invece di voler cambiare le cose. Non intasiamo questo articolo, se hai altro sai dove trovarmi

    • Dipa ha risposto 3 mesi fa

      Ho fatto un articolo non troppo tempo fa con le stesse cose. SILOS è diventato una parte importante nella mia vita e ho sempre cercato di tutelare tutti, dalle reclute ai piani alti. Siamo insieme unico e non posso credere che le persone facciano di tutto per distruggerlo. Siamo sempre stati APERTI a chiunque, eppure non ci è mai stato fatto un complimento, solo insulti per il lavoro svolto. Nel Consiglio si parla in modo collaborativo, nessuno comanda l’altro, MAI.

      Io mi impegnerò con tutto il cuore fino a quando non supererò il mio limite perché tengo a questa community e alle amicizie che ho fatto.

      #SEMPER

      • Shish ha risposto 3 mesi fa

        Il fatto è che non lo voglio distruggere, è solo quello che voi volete pensare.
        Ciò che si dice all’interno del Consiglio noi non possiamo saperlo, quindi magari tra voi siete collaborativi, ma se avete idee pessime noi abbiamo il diritto di dire la nostra opinione con il vostro orecchio aperto, non con la mano pronta a scrivere che siamo falliti perché abbiamo idee diverse dalle vostre. Prendi Giggio in considerazione.

    • Commento da cifa

    • Dipa ha risposto 3 mesi fa

      Ah sì lo stesso progetto che aveva lacune nel codice e che poteva essere violato da persone poco raccomandabili? La prima cosa che è stata detta era che il progetto poteva essere funzionale. Esso è stato presentato da Bernard nel gruppo Saggi. Se poi ti basi su chat private non posso dire nulla.

      Hai fatto cose buone, vero. Però ne hai fatte altrettanto di peggiori, manipolando le persone, cercando di trovare il modo di poter creare scompiglio nei clan. Hai gruppi dove viene permesso di tutto (bestemmie, comportamenti scorretti ecc.) e questo dovrebbe diventare SILOS? No, grazie.

      • Shish ha risposto 3 mesi fa

        Cerca la definizione di manipolazione su Google. In una community online la vedo dura manipolare una persona, non è la vita reale. Non ha mai esplicitato che SILOS dovrebbe essere pieno di bestemmie e insulti, anzi.

    • zheul ha risposto 3 mesi fa

      Silos è un mondo destinato a non finire mai, bensì a espandersi e diventare sempre più potente!

    • KikkaBest❤ ha risposto 3 mesi fa

      Quello di Crupo è stato un errore, infatti ci siamo scusati dopo poco, e dagli errori si impara (che poi se non erro non era bl ma perdita delle cariche).

      • ca27 ha risposto 3 mesi fa

        Quello ok ed è normalissimo sbagliare, io intendo dire che un player sia stato messo in bl per averne promosso uno in bl a vita è questo è un dato di fatto, che poi gli sia stata tolta è una cosa diversa, è diversa perché avesse davvero promosso cifa, nessuno lo avrebbe rimosso dalla bl, mentre un s2 che fa la medesima cosa non viene punita

        • Dipa ha risposto 3 mesi fa

          Però eviti di dire che tu eri presente e non hai detto nulla? Piuttosto che salvaguardare il clan hai voluto puntare il dito sull’errore. Oltre a ciò lo hai ringraziato subito dopo, nonostante sapessi chi era. Hai messo in pericolo il clan con i tuoi comportamenti, pur di far vedere le differenze di trattamento (che non ci sono).

    • Thomas ha risposto 3 mesi fa

      “Il saggio è colui che ha fatto delle proprie esperienze una scuola di vita.”
      -Rossana Emaldi. Pam, sei la torcia che illumina la nostra strada, portandoti via le nostre paure e i nostri dubbi. Sei irraggiungibile, il tuo appoggio ci rende più forti, rinnovi i nostri legami e allo stesso tempo diventiamo più coerenti. Spero in altri tuoi post..!

    • MANUBO$$-S2 ha risposto 3 mesi fa

      Ehyla, era da un po’ che non commentavo sul sito, quanti ricordi ahahah
      Parlando di cose serie però, non so esattamente cosa sia successo in sti giorni per problemi di connessione, ma posso dire che questo post del nostro caro PAM ha detto QUASI tutto sul silos di ora, MA devo fare un appunto, purtroppo non è vero che le proposte non ci siano state, ce ne sono state soprattutto nell’ultimo periodo, e non parlo solo della mia, ma anche Cen ha fatto alcune proposte e appunti abbastanza utili a parer mio, poi ripeto non so cosa sia successo e non posso parlare dell’accaduto, ma ci tenevo a fare questo appunto 🙂

      SEMPER

    • Ciao caro PAM,
      ti ringrazio personalmente e a nome della community per questo bell’articolo, è sempre bello leggere le tue parole.
      Devo dire che per i ruoli e le cariche che detengo sono presente da relativamente poco in SILOS, ma io sostengo sinceramente la tua opinione; ciò che SILOS va a premiare è l’impegno e il rispetto.
      Non voglio parlare dei problemi che di recente hanno afflitto questo posto, non per qualche profonda ragione, ma banalmente perché non ho voglia di discutere con tutti coloro che hanno sempre mancato di rispetto.
      Con la frase precedente non intendo che loro abbiano per forza torto, perché sì: il GC di cui faccio parte può anche aver sbagliato ogni tanto.
      Ciò che intendo è che queste persone non mi piacciono per il semplice motivo che hanno tanta voglia di fare, ma la sprecano perché vogliono fare la figura dei brillanti, dei migliori o addirittura degli oppositori.
      Con la loro collaborazione SILOS sarebbe un posto migliore… ma a quanto pare dobbiamo rinunciare al loro aiuto e metterci a lavorare tra di noi.
      Io dico #SEMPERSILOS
      -fenice

  • Mazza ha scritto un nuovo articolo, RIAPRE IL SILOS #88! 3 mesi, 1 settimana fa

    È ormai da settimane che se ne parla e oggi è finalmente finita l’attesa, il SILOS #4 poppa l’#88!

    Lo STAFF è composto da:

    Sandokan, Beppesimo e XxDavidxX

    Complimenti e buona fortuna da tutto il mondo di SILOS!

  • Nikolas ha scritto un nuovo articolo, NUOVAMENTE S2! 3 mesi, 2 settimane fa

    Buona sera SILOS!

    Oggi sono qui per dare il ben tornato in lista S2 a Sandokan (#L2VCVQPR)! Dopo un recupero cariche eseguito nel SILOS#34 ha finalmente riottenuto l’S2!

    Queste sono le parole del suo […]

  • Mazza e Foto del profilo di DassDass ora sono amici 3 mesi, 4 settimane fa

  • Mazza e Foto del profilo di SpringtrapSpringtrap ora sono amici 4 mesi fa

  • Mazza e Foto del profilo di HARRYHARRY ora sono amici 4 mesi fa

  • Mazza e Foto del profilo di MiloMilo ora sono amici 4 mesi fa

  • Il profilo di Nikolas è stato aggiornato 4 mesi, 1 settimana fa

  • Carica di più